lunedì 1 febbraio 2016

Lega Prof - L'Akragas di Pino Rigoli doma i lupi del Cosenza. Biancazzurri verso lidi di serenità. Entusiasmo fra i tifosi del Gigante!!!

Agrigento - L'Akragas vince sbanca allo stadio "Esseneto" battendo il Cosenza uno a zero.Gli ospiti hanno giocato bene ma l'Akragas era più che affamata. Dopo i tre punti di Monopoli, i biancazzurri hanno avuto voglia di continuare la striscia di risultati utili consecutivi.
L'ingresso in campo è stato salutato dagli applausi del caloroso pubblico sugli spalti e Pino Rigoli si riprende la sua gente. In partita l'Akragas studia il Cosenza, chiudendo con un superbo Salandria tutti gli spazi.
In mezzo al campo il bulgaro Dyulgerov è ovunque e Madonia ispira quasi tutte le manovre. Nel secondo tempo, al 4' ci pensa lo sloveno Zibert a fare impazzire lo stadio Esseneto.
Assist di Madonia, velo di Di Piazza e Zibert che insacca. Il fantasista akragantino chiude il periodo nero dell'Akragas con un gol che vale la vittoria. Nel finale di partita, il Cosenza prova ad impensierire un reattivo Alessandro Vono, ma l'Akragas resiste bene. Unica nota stonata della giornata è l'inforunio di Cazè, per il difensore si preannuncia un lungo stop. L'Akragas dopo sette risultati negativi in casa ritrova la vittoria, la seconda consecutiva. La difesa akragantina è imbattuta da centottanta minuti. Rigoli si inchina sotto la "Sud" i tifosi lo osannano e lo ringraziano. Lo stadio "Esseneto" torna a brillare, la salvezza adesso è un affare biancazzuro. I biancazzurri salgono a quota 22 punti, per la prima volta dopo tanto, si tirano fuori dalla zona play-out. In tribuna d'onore presente l'Avv. Giovanni Castronovo D.G. della Parmonval e super tifoso del Gigante.


(Foto di repertorio)






<La Redazione del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Nessun commento:

Posta un commento